sabato 10 agosto 2013

L'IMPERATRICE



L'IMPERATRICE
Carta dritta: La conoscenza acquisita diventa azione feconda, per estensione significa fecondità sia spirituale che fisica o mentale. Un'azione è favorita, una scelta compiuta, uscita dai dubbi, certezza, idee giuste sulle cose e sulle persone, liberazione, allegria, armonia, buono stato di salute, chiarezza, buon influsso sugli altri. La carta indica un'opera già cominciata o progettata che ha buone possibilità di realizzarsi, creatività, bellezza fisica e morale, benessere esteriore che si manifesta.amica benefica, donna amata, persona dotati di fascino e capace di assimilare idee e fatti nuovi. Situazione in rapida evoluzione, meriti riconosciuti, capacità valorizzate, ricchezza materiale e spirituale, abbondanza. Si riceveranno lettere e notizie piacevoli. Per un uomo può indicare incontro con una donna di grande fascino, molto positiva nella sua vita. Per la donna indica specificamente uno stato di femminilità trionfante e radiosa o anche una maternità, la carta dice cha dai dubbi della mente si esce con l'azione.

Carta rovesciata: Azione avventata, impedita o sconsigliata. Sperpero di energie e di beni, frivolezza, mancanza di senso pratico, ottusità, ignoranza, presunzione dovuta a sfiducia in sé, civetteria, vanità, ignoranza, meschinità, falsità. Esaurimento nervoso, blocco psicologico, timidezza che crea ostacoli, malattia, aborto o gravidanza indesiderata o ostacolata. Difficile realizzazzione dei progetti in corso, desideri non esauditi, impedimento, ostacolo, pigrizia, mancanza di entusiasmo, svogliatezza, avarizia. Sfiducia in qualcosa o qualcuno, fiducia mal riposta, donna ostile, frustrazione.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...