sabato 10 agosto 2013

L'IMPERATORE


L'IMPERATORE
Carta dritta: Realizzazione di un progetto. Potere, autorità, ricchezza, appoggio potente, buona salute. Progetto ben impiantato, la cosa in questione ha solide basi e c'è garanzia di riuscita, acquisizione di ogni genere, soprattutto materiali. Questa carta indica l'uomo ch si conosce nei suoi limiti e nelle sue possibilità, che si valuta per ciò che è, l'uomo retto che talvolta non perdona facilmente, la persona che sa ascoltare e tacere. La carta suggerisce severità, forza e dominio su sé e gli altri, volontà ferma, rigore, senso pratico. Il benessere è ottenuto attraverso il lavoro e lo sforzo. La situazione dura nel tempo o, se altre carte indicano cambiamenti, questi saranno duraturi. Contraddizioni superate, unioni liberamente accettata dalle due parti, contratto. Il carattere, talora rigido, rifugge dai compromessi, sforzi coronati da successo, generosità, benessere, situazione stabile.

Carta rovesciata: Uomo crudele, tiranno, nemico, il padrone. Conformismo, autorità, legge. Brutalità, crudeltà, mente limitata, incapacità di governare se stessi e gli altri, sbandamento morale, mancanza di tatto, arroganza e presunzione, compromessi venali, avversari tenaci o nemici segreti, eccessiva sete di possesso. Realizzazione difficile, progetto mal fondato che va riveduto alla base, iniziativa che si rimpiangerà, grave ostacolo da rimuovere per poter realizzare ciò che stà a cuore. Mancanza di solidità interiore, di perseveranza, situazione o persona instabile, salute malferma, pericoli per il corpo. Gravi problemi affettivi, dispersione di sforzi ed energie in attività che non portano e niente. Unione poco solida, perdita di denaro.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...