sabato 10 agosto 2013

L'EREMITA


L'EREMITA
Carta dritta: persona che ha una mèta, uno scopo nella vita. Consiglio prudente, sentiero giusto, iniziativa buona, progetto che va portato avanti, ricerca cha vale la pena di fare. L'Eremita è una persona che dà buoni consigli, che può guidare, che ha luce interna ed è in grado di agire da sola. Mutamento del modo di vivere per mezzo di nuove conoscenze. Visione chiara della situazione, approfondimento necessario, dà la conoscenza di se stessi e degli altri, può indicare un medico, guaritore, guida spirituale. E' meglio fidarsi di se stessi più che degli altri, il sentiero che si sta percorrendo o che si ha intenzione di percorrere è giusto. Necessità di un periodo di solitudine, di raccoglimento. Non rivelare i proprio progetti nel mondo Quotidiano.

Carta rovesciata: Mancanza di luce interiore, sbandamento dalla strada che ci si era prefissata, dal progetto che si ha in mente. Poca chiarezza sulle decisioni da prendere, incertezza, tentennamenti, tendenza ad parlare troppo dei progetti in corso prima che siano realizzati, chiacchere inutili e confidenze che possono nuocere. Incapacità di guidarsi e pericolosa dipendenza dagli altri; la solitudine è negativa per lo sviluppo della personalità. Consiglio sbagliato, la guide cha si segue non può aiutare quanto si dovrebbe.diffidenza verso se stessi e gli altri, gli affari e le faccende sentimentali procedono male. Eccesso di prudenza che impedisce di procedere, oppure imprudenza che può essere fatale. La carta rovesciata indica un blocco, una stasi cha va rotta a tutti i costi. Mancanza di segretezza intorno a confidenza, segreti svelati imprudentemente.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...