sabato 10 agosto 2013

LE STELLE


LE STELLE
Carta dritta: Speranza, buona stella, aiuto celeste nei pericoli e nelle avversità; la carta simboleggia la Natura in tutto il suo splendore concreto, ma segnata dalle impronte degli astri. Buona disposizione innata, uscita dai pericoli grazie a interventi imponderabili e misteriosi, colpo di fortuna in un situazione disperata, concepimento, nascita. Il momento è propizio per qualsiasi cosa sia stata chiesta, per qualsiasi cosa si voglia intraprendere. Rinnovamento, rinascita di speranze abbandonate. Questa carta, se viene in buona posizione, corregge il significato di eventuali carte nefaste o lo attenua, in ogni caso la situazione non è mai disperata. Creatività anche sul piano artistico, armonia, pace e amore, sintonia con la natura. La STELLA indica che bisogna versare tutto ciò che è stato compiuto fino a questo momento, senza paura di disperdere, perché da ciò verrà un ulteriore progresso. Invito alla sincerità, persona sincera, effusione di affetti, sentimenti, manifestazione spirituale della natura, buone relazioni tra persone, amore felice, armonia , serenità, fiducia, buoni influssi, felici ispirazioni, luce spirituale. Momento o carattere propizio alle arti, persona contemplativa.

Carta rovesciata: Sfiducia, tendenza a dubitare della propria stella, della propria lice interiore e di quella sterna. Aridità, ostacolo a compiere qualcosa, cattiva disposizione naturale, riluttanza ad effondere le proprie ricchezze spirituali per timore di perdere cià che è acquisito. Sfortuna, cattiva stella, gli astri non aiutano, la situazione non è propizia, il momento è mal scelto. Non si vive in armonia con la natura esterna né con la propria. Spiritualità e sensibilità attenuate, difficoltà a cogliere le analogie che la natura offre e mediante le quali si può risalire a un piano più alto. Mancanza di sincerità. Mancanza di generosità, di creatività.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...