sabato 10 agosto 2013

L'APPESO


-->
L'APPESO
Carta dritta: Sacrificio del proprio egoismo, fecondazione spirituale. L'energia psichica è lasciata rifluire, si allenta, si espande. Capovolgimento radicale del punto di vista su una questione e una cosa. L'azione che interessa porterà ad un capovolgimento della situazione presente. Le prove verranno superate con pazienza e rassegnazione, senza però perdere fiducia nel risultato, che sarà ottimo contro ogni supposizione. Disinteresse per le cose materiali, inconcludenza sul piano pratico. Non si è padroni delle situazioni e conviene lasciarsi andare senza contrastare. La carta dà in molti casi responso negativo a una domanda, come il PAPA lo dà affermativo, perciò occorre vagliare bene il senso delle altre carte per vedere in che senso và letta questa. Accettare la propria sorte e andare a fondo, non si resta più alla superficie delle cose. Tranquillità spirituale nelle prove.

Carta rovesciata: Prove dolorose sopportate male. Masochismo, sacrificio eccessivo che nuoce alla propria integrità fisica e morale, fatiche, eccessi, disordine. La carta indica anche un amore che deve lottare contro prove troppo grandi. Separazione. Specialmente se vicina alla TORRE, può anche significare odio eccessivo, e talora può avere significato di impotenza soprattutto fisica. Incapacità di andare fino in fondo alle cose, di lasciarsi andare, di accettare che quando si è in ballo bisogna ballare. Tendenza a somatizzare i problemi psichici, attribuendoli a malattie fisiche.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...