sabato 10 agosto 2013

LA TEMPERANZA


LA TEMPERANZA
Carta dritta: Armonia, rapporto armonico tra la persona e l'ambiente, tra la persona e gli altri. Solidarietà morale e psichica con qualcuno. Amore che modifica i due amanti, i quali vengono a completarsi sul piano psichico, astrale. Le idee si incarnano nella realtà, i progetti hanno un seguito, la situazione si modificherà in senso positivo, c'è armonia tra idee e forze, creatività. Il carattere risente dell'influsso dei fatti della vita e delle persone incontrate più che dell'ambiente di origine, dall'educazione. Carattere anticonformista, segue le idee del momento senza troppo riflettere. La questione può avere una doppia soluzione. Economia, temperanza nel senso di carattere armonioso, senza eccessi, anche se nel fondo c'è sempre una vivace impulsività. Castità senza frustrazioni, facilità di comunicazione, di linguaggio, di comprensione. Persona che insegna, pubbliche relazioni, vita associata, conoscenze. Propensione per le lingue.

Carta rovesciata: Ossessioni, possessione. Tendenza a identificarsi conl epersone sulle quali si vuole agire senza tenere conto della loro natura, perciò rischio di influenzare con la propria forza, o di essere influenzati se non si possiede forza sufficiente. Amore non armonico, amicizie ambivalenti. Persona diversa da come ama mostrarsi, egoismo, difficoltà a donare, aridità, avarizia, freddezza. Iniziativa bloccata da ostacoli che si cerca di superare senza tener conto di nulla. Difficili comuniczione con l'ambiente, persona che si offende facilmente. Pericolo di attirarsi delle antipatie. Mancanza di armonia interna, di tempra morale, carattere oscillante da un eccesso all'altro. Non si capisce il linguaggio della propria anima. Discorsi vuoti.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...