sabato 10 agosto 2013

LA MORTE


LA MORTE
Carta dritta: Cambiamento di stato, evoluzione della personalità, passaggio da una situazione ad un'altra in senso positivo. Vengono troncate relazioni, amicizie, situazioni familiari o sociali frenanti rispetto ai bisogni dell'individuo. Nuovi progetti, oppure vecchi progetti creduti irrealizzabili, che vengono alla luce.può trattarsi di una conversione, di una improvvisa nascita creativa, sogni e speranze che vedono la possibilità di una realizzazione. Questa carta non significa morte in senso fisico. E' una carta anzi benefica pioché indica sempre un'evoluzione. In cattiva posizione può indicare un cambiamento che darà cattivi risultati, ma in tal caso vanno considerate le carte uscite vicino.

Carta rovesciata: atmosfera plumbea, idee nere. Ci si lascia andare allo scoraggiamento e al vittimismo senza lottare. Creatività non assecondata o rifiutata, progetti che vengono lasciati perdere, mancanza di fiducia in se stessi, tristezza, cambiamento che non viene attuato o che si attua difficilmente, mancanza di elasticità mentale, difficile accettazione di se stessi con i proprio limiti e le proprie possibilità. Cambiamento lento e doloroso. Indica che la trasformazione non è ancora arrivata al termine e che una volontà di non cambiare ostacola il processo trasformativo in atto rendendolo più doloroso di quanto sarebbe se lo si assecondasse.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...