sabato 10 agosto 2013

LA LUNA


LA LUNA
Carta dritta: Sogni veritieri. La carta indica che bisogna fidarsi dei presentimenti, delle percezioni psichiche e che bisogna usare la riflessione. L'inconscio emerge dalle sue profondità. Segreti che vengono alla luce, cose dimenticate che affiorano. Consiglia di ricordare e indica memoria, cose che affiorano dal passato o dall'inconscio. Gravidanza, carta favorevole per la donna. Persona sognatrice, intuitiva, emotiva e poco pratica, ma ricca di fantasia. Persone che vengono dal passato, vecchie situazioni che riaffiorano. Rivelazioni su se stessi. Introspezione.

Carta rovesciata: Disperazione, inganno, delusione adulterio. Sogni ingannevoli, nemici nascosti, maldicenze che minacciano la reputazione, sortilegi, iettatura, superstizione. Cose segrete, nascoste, che minacciano la sicurezza. La conoscenza di sé e degli altri è limitata da preconcetti, il che provoca perciò certezze mal riposte, suscettibilità infondate. Cose nascoste che vengono alla luce ma che pesano, rodono e influenzano negativamente. Lunaticità, tendenza ad abbandonarsi a stati d'animo nocivi senza far niente per uscirne fuori. Cattiva memoria. Il peso del passato minaccia senza aiutare nel presente, ipocrisia, amici falsi, invidia. Molto spesso questa carta indica che la pigrizia è la causa prima delle disgrazie, come nel caso di persone ipocondriache che arrivano anche ad ammalarsi veramente pur di non uscire dalla passività. Può anche indicare masochismo.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...