sabato 10 agosto 2013

LA FORZA


LA FORZA
Carta dritta: Sicurezza e fiducia in se stessi, energia morale e fisica, salute, capacità di superare con la propria energia, senza appoggiarsi a nessuno e a nessuna cosa, tutte le difficoltà, anche le più dure. I diritti e i doveri sono decisi in modo autonomo, senza interferenze esterne. Combattività, coraggio, la carta indica capacità di darsi dei limiti, di non cadere in eccessi di qualsiasi natura. Non bisogna scoraggiarsi davanti alle prove perché si è in grado di superarle. Persona che ha potere, con personalità forte e magnetica, che tende ad attirare gli altri nella propria orbita, carattere che si impone, generosità, temperamento estroverso, capacità di aiutare gli altri. La volontà è un' arma potente, un alleato fondamentale e la sicurezza in se stessi dà il potere di intervenire sulle cose e sugli altri.

Carta rovesciata: Debolezza morale, malattia fisica. Persona intransigente e dura, priva di vera forza, tendenza ad imporre il proprio carattere e la propria volontà sugli altri senza tenere conto delle loro esigenze, egoismo, scopi perseguiti con mezzi illeciti, pericolosi o violenti. Il coraggio è usato a sproposito per cose inadeguate all'energia impiegata per ottenerle, il gioco non vale la candela.
Se la carta è abbinata al DIAVOLO, alla TORRE, o alla LUNA può indicare poteri magici usati per il male oppure poteri insufficienti e perciò pericolosi per l'operatore, il quale dovrà astenersi da qualsiasi opera magica. Passività psichica e sottomissione al potere, all'autorità, al magnetismo altrui. Passione esasperata, litigiosità, cattivo carattere. Incapacità di usare la propria energia morale e tendenza a cercare appoggio fuori di sé. Meschinità, perdita di energia, debolezza generale. Non abusare delle proprie forze. Persona superba, che si chiude agli insegnamenti e all'esperienza. Che vuole avere ragione a tutti i costi.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...