sabato 10 agosto 2013

IL SOLE


IL SOLE
Carta dritta: Felicità, armonia, certezza, fiducia, unione di ragione e sentimento. Unione e associazione felice, gioie per la famiglia. La carta indica specificamente bambini per i quali è di buon auspicio ed è favorevole alla loro nascita e crescita. Salute ottima e sicura guarigione. Unione sentimentale o di altro genere che si attua apertamente, senza segreti e sotterfugi, unità di vedute e di intenti, sincerità, apertura mentale, benevolenza verso gli altri, generosità. Si fanno nuove conoscenze, si hanno buoni rapporti con amici o parenti. Purezza di intenzioni, buone disposizioni, situazione favorevole, fortuna, sicurezza anche economica.

Carta rovesciata: luce che si nasconde, verità celata, disarmonia, incomprensioni, litigi familiari o nell'ambito delle amicizie più vicine. Cose negative che riguardano i figli o i bambini in generale. Bugie, persona che finge di essere ciò che non è o che tende a esagerare la propria situazione. Cattive intenzioni o disposizioni d'animo, malintesi, sprechi, spese eccessive, manie di grandezza, esibizionismo. Poco denaro o niente del tutto. Quando la carta viene contro il Consultante senza però essere rovesciata, il suo significato negativo è meno forte e può essere attenuato da carte favorevoli. Indica comunque una mancanza di felicità. In questo si differenzia dal trionfo della LUNA che quando è negativa è molto forte.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...