sabato 10 agosto 2013

IL MONDO


-->
IL MONDO
Carta dritta: Ricompensa, trionfo, riuscita, realizzazione dell'opera in corso, dei progetti, dei desideri, delle speranze. Indica una protezione fortissima contro i pericoli o le avversità che vengono dall'esterno, dal mondo, a patto però di comunicare col tutto, di aprirsi. La riuscita è sicura a dispetto di ogni ostacolo. Le circostanza sono molto propizie, gli avvenimenti favorevoli. Buone possibilità materiali, onori, ricchezze, felicità. Personalità che si espande armoniosamente, persona realizzata nella sua pienezza, sogni che diventano veri. Con questa carta si può osare e aspirare alle mete più alte, tenendo presente che talora si può vincere rischiando il tutto per tutto. Colpo di fortuna spropositato, talora vincita al gioco.

Carta rovesciata: La carta è forte e perciò anche rovesciata non è del tutto negativa, indica che si trionfa contro ogni ostacolo, ma che la riuscita non è immediata e bisogna lottare contro impedimenti che tuttavia possono essere previsti. Le difficoltà vengono dall'esterno, dalla volontà degli altri opposto alla propria. L'ambiente che ci circonda è ostile, c'è sospetto e odio. Le cose non sono facili come si era pensato. Quando questa carta viene rovesciata bisogna far attenzione alle carte circostanti che possono confermare la riuscita oppure la difficoltà. Rovesci di fortuna immeritati, ostacoli continui. Il gioco è rischioso, riflettere bene. Persona che si realizza difficilmente, con ostacoli imprevisti quando tutto sembra facile e piano. A volte può significare che l'oggetto delle proprie aspirazioni non è sufficiente allo sviluppo spirituale. Persona che mira troppo in basso perché non si conosce, è chiusa e poco disponibile rispetto al Grande Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...