sabato 10 agosto 2013

IL GIUDIZIO


-->
IL GIUDIZIO
Carta dritta: Rinnovamento, rinascita spirituale, cambiamento improvviso di posizione; notizia, lettera, entusiasmo per un idea o per una persona: improvvisa soluzione di un problema o risoluzione di una situazione apparentemente senza uscita. Buona ispirazione. Questa carta indica sempre qualcosa di inatteso, qualcosa che si manifesta a prescindere dalla volontà o dallo sforzo umano, qualcosa di completamente imprevisto. Giudizio favorevole sulla questione domandata, su persone, situazioni. Quando la carta appare in posizione positiva il gioco è particolarmente certo, l'annuncio veritiero. Esaltazione mistica, o comunque per un ideale, entusiastico trasposto anche a prezzo di sacrifici. La preghiera fiduciosa viene esaudita; protezione divina. Risorgono progetti creduti ormai sepolti, si incontrano persone che non si vedono da tempo.

Carta rovesciata: Entusiasmo disordinato per scopi poco chiari anche a se stessi, talora cercando di coinvolgere altre persone, incoscienza, decisione avventata o, secondo i casi, decisione sgradevole che però più aiutare ad ottenere ciò che si desidera, cattiva notizia, sgradevole sorpresa. Difficoltà di rinnovamento, verità che stenta a manifestarsi o che viene rifiutata, malattie che hanno origine da eccessi morali e psichici. Giudizio negativo sulla questione, che va tenuto in grande considerazione perché se rovesciata, la carta non perde il carattere rivelatorio. Il peso di questa carta dritta o rovesciata, nei giochi è determinate, perciò la sua posizione va esaminata con gran cura perché influenza molto le altre carte.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...