sabato 10 agosto 2013

IL DIAVOLO


IL DIAVOLO
Carta dritta: Energia psichica, potere sulle persone e sugli eventi, fascino personale, magnetismo. La carta indica attrazione sessuale, sesso, e dà protezione dai pericoli. Forte impulso di attrazione o di repulsione per qualcuno. Situazione favorevole che và presa al balzo perché non si ripeterà, si tratti di una decisione, di un incontro, di un avvertimento. Capacità di resistere a qualsiasi ostilità proveniente dagli altri e quindi anche agli incantesimi o alle maledizioni. Eventi misteriosi, sommovimenti dal profondo, forze cieche in azione. Anche se la carta è positiva resta sempre sottinteso che questa grande energia scaturisce da abissi ciechi e proprio pe la sua potenza contiene un certo grado di pericolosità, proprio perché lo scatenamento delle forze avviene nell'inconscio e non è possibile controllarlo completamente, a meno di essere puri, cioè agendo per amore.

Carta rovesciata: Col Diavolo contro non si può intraprendere nulla, bisogna stare molto attenti ai pericoli. Non fidarsi della propria forza che non è così grande come si pensa, diffidare degli altri oltre che di se stessi. Non tentare opere di magia perché la potenza è insufficiente e tutto si rovescerebbe contro. Nemici, repressione sessuale, tirannia feroce. Il Diavolo rovesciato indica che l'energia fondamentale dell'essere è male incanalata, bloccata o quasi spenta. Blocchi sessuali, omosessuale non naturale ma dovuta a repressioni infantili, perversioni dovute a impossibilità di scaricare l'energia accumulata. Inganni, menzogne, tensione insopportabile, esaurimento nervoso, schiavitù a farmaci o a droghe pesanti. Persona mal disposta verso il o la consultante, litigi, fastidi di ogni genere. La carta è molto forte e influenza quelle vicine sia dritta che rovesciata.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...