sabato 10 agosto 2013

IL CARRO


IL CARRO
Carta dritta: Uscita dalle difficoltà, trionfo. Una questione si risolverà nel migliore dei modi, movimento spirituale, cambiamenti positivi, ascesa sociale o economica. La carta significa anche un viaggio o l'arrivo di qualcuno che è lontano. Matrimonio, unione, associazione favorevole per il soggetto, fine di un litigio o di un contrasto, vittoria sui nemici, ostacoli suèerati. Una contraddizione che sembrava insanabile si risolve in modo insperato. Il CARRO indica una persona di talento capace di fare due cose per volta, con molteplici interessi ma non dispersiva, pur essendo in accordo col mondo circostante, segue le proprie idee e non si lascia influenzare da nessuno. Progetto che si realizza facilmente, soccorso provvidenziale, le cose materili sono sottomesse all'intelliganza.

Carta rovesciata: Progetto destinato a fallire. Stasi spirituale, liti, controversia, rottura di relazioni, fallimento matrimoniale, rottura di fidanzamento, promessa non mantenuta. Difficoltà insuperabili, se le carte intorno sono favorevoli, le si potrà superare a prezzo di sforzi terribili. Viaggio sfortunato, pericoloso o mal preparato, oppure un viaggio progettato non si farà. Mancanza di coraggio. Idee o progetti poco chiari, non si sa che direzione prendere, difficoltà nel lavoro dovute a indifferenza. La contraddizione è insanabile, la situazione non ha via d'uscita. La persona in questione è inconcludente, incapace di indirizzare i propri sforzi verso un risultato, la carta indica anche persona priva di ideali, che vive alla giornata e senza energia, preda delle passioni.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...