domenica 7 marzo 2010

IL MATTO


IL MATTO
Carta dritta: non perdersi d'animo, non lasciarsi andare al fatalismo, accettare il cammino e andare avanti. Imprevisti. L'inatteso arriva, si tratta di persona, notizia,cambiamento,fortuna,stato d'animo, la situazione si mette in movimento. Lettere, messaggi, comunicazioni importanti. Dare ascolto ai sogni, alle intuizioni, alle premonizioni, alle profezie. La forza interna spinge avanti anche se in modo misterioso. La carta è favorevole per progetti, viaggi, nuove esperienze, una fase si chiude e né inizia un'altra. Non curarsi del giudizio della gente e proseguire sulla propria strada. E' positivo lasciarsi spingere dalle passioni, dagli impulsi, da ciò che è controllabile da parte della ragione. Naturalmente ci vuole metodo, è necesario fidarsi delle proprie esperienze e appoggiarsi a ciò che si è realizzato non più per sostare ma per procedere. Il Matto indica una persona sensitiva ma genialità dispersiva, ma che porta avanti. Il Matto è di buon auspicio (tranne quando è contrario o rovesciato), dà un aiuto improvviso e imprevedibile, può indicare anche una persona anticonformista che và avanti attraverso nuove esperienze. Per uscire da una situazione bisogna rompere con i precedenti schemi mentali che bloccano l'evoluzione spirituale.

Carta rovesciata: Follia vera e propria (specie se associata alla LUNA, alla TORRE e all'APPESO rovesciato o in cattiva posizione), colpo di testa. Si è schiavi degli automatismi,non si è padroni del prorpio destino. Cambiamento repentino di umore, di idee, niente è certo, tutto è vago e indefinito, ma senza altro risultato che confusione. Le comunicazioni tra il piano divino e quello umano sono interrotte, si cammina con i piedi in aria e non piantati saldamente sulla terra, sicché i progetti restano sterili, teorici e confusi. Impresa sconsigliata o con cattivo esito, persona di cui non ci si può fidare, incoscienza, aberrazione, cammino senza meta che non porta da nessuna parte se non alla catastrofe, disillusione sentimentale, fastidi con le autorità, litigi, cose che restano incompiute. Pericolo di blocco spirituale. Esaurimento nervoso, angoscia, ossessioni. Azione inopportuna, desideri illimitati che distruggono ciò che è acquisito. Quando la carta viene rovesciata o contro bisogna stare molto attenti e generalmente astenersi da qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento

La saggezza delle nonne

Ho trovato questo scritto, poche righe intense e di una saggezza antica. Sono di una scrittrice messicana, Paola Klug. Intreccia la tua tris...